Dott. Riccardo Faccon Fisioterapista, Osteopata D.O., Iscr. Albo Fisioterapisti di PD e VE: TRSM PSTRP n.1041, Iscritto al registro della BELSO, The Belgian School of Osteopathy Iscrizione FERO
Fisioterapista, Osteopata D.O., Iscr. Albo Fisioterapisti di PD e VE: TRSM PSTRP n.1041, Iscritto al registro della BELSO, The Belgian School of Osteopathy Iscrizione FERO

Mission

mission 2Dal Dott. Riccardo Faccon, Fisioterapista, Osteopata D.O. FERO, troverete professionalità ed esperienza per risolvere ogni tipo di problema su soggetti di tutte le età.

L’essere umano è in continua fluttuazione tra cambiamento e stabilità, e  Il nostro corpo è un effettore di quello che pensa il nostro cervello e il nostro compito deve essere una continua e ossessiva ricerca del movimento e dell’equilibrio. ( R. F.)

L’ osteopata è un facilitatore, stimola i meccanismi di autoregolazione e autoguarigione del corpo, e tutte le tecniche sono dei tasselli nella storia dell’arte della “guarigione.”

Bisogna avere uno spirito curioso, e trattare sempre ciò che si trova e non ciò che si sta cercando o si pensa di trovare.( Fred Mitchell)

L’osteopatia  è la vita nel movimento e la condizione di salute è una conseguenza di armonia tra l’essere vivente e il suo ambiente.

Il modo di essere e le caratteristiche della relazione che la persona ha con il mondo esterno ed il suo microcosmo interno dipendono in parte da fattori ereditari fissi e non modificabili, in parte da fattori modificabili, come la sempre più frequente esposizione a condizioni sfavorevoli, il modo di respirare, le abitudini alimentari, l’ergonomia sul lavoro, la sedentarietà o l’agonismo esagerato,l’atteggiamento psicologico alle situazioni di stress, la sanità interiore e familiare, la sfera sessuale, e molti altri.

Di conseguenza il “ disordine “ posturale si traduce, prima di tutto, in una condizione di stress e di affaticamento generale e locale, secondariamente, seguendo delle precise catene disfunzionali, in fenomeni di usura e degenerativi destinati a configurare poi in patologie.

mission

Il Dott. Faccon Riccardo si propone, nella sua professionalità, di curare tutte quelle patologie muscolo-scheletriche che
sono sia di origine muscolare che vertebrale e viscerale, che portano a patologie quali cervicalgia, cervicobrachialgia, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia ecc. Inoltre vengono presi in considerazione anche disturbi di origine periferica (epicondiliti, epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi, gonartrosi, coxartrosi, distorsioni articolari, calcificazioni e speroni calcaneari, strappi e stiramenti,pubalgie,  ecc.).

L’approccio riabilitativo è principalmente manuale perchè viene data moltissima fiducia ed importanza al contatto diretto tra il paziente e il fisioterapista, che attraverso il massaggio, le mobilizzazioni e le tecniche manuali osteopatiche, dona una serie di benefici mirati al ripristino sia fisico che mentale. I trattamenti strumentali sono considerati “ amplificatori” degli effetti della terapia manuale.

E’ importante sapere che il Dottor Riccardo Faccon collabora con diverse figure altamente professionali quali: Fisiatra,Ortopedico Medico Chirurgo, Radiologo, Odontoiatra, O.R.L, Medico Legale nel caso di infortuni stradali o sul lavoro,Maxilofacciale,Neurologo,laureato-in-scienze-motorie,logopedista, neuro psicomotricista,psicologo-psicoterapeuta,nutrizionista,omeopata, agopuntore,operatore-shiatsu.

Il troppo va ridotto, il poco va potenziato. EQUILIBRIO

“Riavvicinate il vostro spirito alla natura”
Contact Form Powered By : XYZScripts.com